magnetoterapia e ultrasuoni a Parma

 
Ultrasuoni terapia a Parma
L’ultrasuono è una terapia che utilizza le onde acustiche ad alta frequenza: tra 1 e 3 Mhz, si usano in fisioterapia per l’effetto antinfiammatorio e per sciogliere le aderenze
Quando gli ultrasuoni penetrano nel corpo, l’effetto delle vibrazioni muove tutte le particelle interne e stimola il riassorbimento del liquido infiammatorio.
Gli ultrasuoni con una frequenza di 3MHZ lavorano in superficie fino ad 1 cm di profondità, mentre se sono a 1MHZ arrivano fino a 3 cm di pronfondità.
L’applicazione sul corpo non è invasiva e nemmeno dolorosa.
Le indicazioni sono per:
Morbo di Dupuytren,
Artrosi,Lombosciatalgia,Infiammazioni articolari o flogosi,Tendiniti,Capsulite,Borsite,Ematomiorganizzati e tessuti cicatriziali,Mal di schiena, Calcificazioni periarticolari nella prima fase di formazione


La magnetoterapia è una particolare terapia
In particolar modo, la magnetoterapia sarebbe impiegata, nelle sue diverse forme, nel trattamento di problemi alle ossa, per la cura di artrite, artrosi, asma, atrofia muscolare, cefalea, distorsioni, fratture, osteoartropatia e prostatite. Questo genere di terapia sarebbe inoltre utile per il miglioramento della circolazione, per ristabilire lo stato di salute nell’organismo, per la promozione del sonno, la fluidificazione del sangue, la riduzione del dolore, l’attenuazione delle infiammazioni e così via.