Total body Parma

Muscoli tonici e allenati

Il total body, l’allenamento giusto per tonificare i principali gruppi muscolari
 
 
Se il tuo obiettivo è tonificare e sviluppare tutti i principali distretti muscolari, addome, glutei, spalle, gambe e braccia, il nostro personale ti orienterà verso le lezioni di total body a Parma. Si tratta di un allenamento molto completo che va a combinare diverse tecniche di esercizio finalizzate al condizionamento muscolare. È in assoluto una delle attività più seguite nella nostra palestra perché foriera di moltissimi benefici: l’allenamento total body, infatti, ha il vantaggio di coniugare sia l’aspetto cardiovascolare che la resistenza fisica, oltre che la tonificazione.



In un workout di total body, ti troverai a utilizzare attrezzi quali step, bilancieri, manubri, cavigliere, palloni medicinali, elastici e molto altro, allenando quindi la muscolatura di tutto il corpo. Da sottolineare l’importanza della componente musicale, fondamentale per tenere il ritmo alto durante la lezione e renderla, allo stesso tempo, anche più divertente.

L’allenamento total body è sicuramente molto dinamico, un’attività aerobica a tutti gli effetti. Tuttavia, ai classici benefici propri del lavoro aerobico, si somma una maggiore intensità nella stimolazione delle masse muscolari, riuscendo al contempo a migliorarne la tonicità e sollecitando la resistenza anaerobica locale. I programmi di allenamento possono essere differenziati in base all’intensità e alla difficoltà degli esercizi e tengono sempre conto della preparazione atletica del gruppo a cui si rivolge.